Autore: Massimiliano Poltroni
Nelle antiche strade di Atene, Socrate proclamava con umiltà: «So di non sapere». Grazie alla maieutica, al dubbio e all’ironia, sfidava e stimolava gli spiriti degli ateniesi. Oggi, riapparso dopo ventiquattro secoli, “Il Maestro del Dialogo” abita a Covent Garden ed è un cittadino londinese alla ricerca di una formula senza tempo per i leader di oggi e di domani.
Cammina riflessivo lungo il Tamigi e tra le strade del Bankside, Tower Hamlets, Camden, Kensington…
Nel suo viaggio, di fantasia ma intriso di verità, incontra leader che hanno creato imprese storiche nel mondo dell’innovazione imprenditoriale: Coco Chanel, Elon Musk, Jeff Bezos, sono solo alcuni dei protagonisti con cui interagisce insieme al suo gruppo di ricerca.
A bordo di aerei NetJets, in treno o per le strade di Kensington, con gli psicologi della Personalità, della Motivazione, della Comunicazione e dell’Intelligenza Emotiva, corre una maratona della conoscenza, fatta di scoperta e allegoria, sottolineando l’importanza dell’apprendimento continuo come strumento evolutivo contemporaneo.
Timeless Leader è un’opera che affronta il tema della leadership evoluta, interdipendente, sensibile. Uno strumento essenziale per chiunque voglia elevarsi oltre le convenzioni, sviluppando la propria intelligenza cognitiva, emotiva e spirituale; per chiunque voglia imparare a comunicare meglio, coinvolgere gli altri e dare un contributo di valore, nel business e nella vita.