GIANLUCA VISCHI
Laureatosi con lode in Psicologia clinica e di comunità all’ Ateneo di Padova, vince una borsa di studio per meriti accademici e si trasferisce alla Ucla di Los Angeles nel Dipartimento di Psicologia e Scienze Comportamentali, ove ha la possibilità di lavorare a stretto contatto con professori e ricercatori di prestigio internazionale. Ritornato in Italia, continua il suo percorso formativo e professionale, ponendo al centro dei suoi interessi lo sviluppo dell’essere umano e l’equilibrio emotivo e relazionale.
Oltre alla scuola di specialità quadriennale in Psicoterapia (Terapia Sistemica e di Famiglia), ha svolto numerosi percorsi da cui ha mutuato metodologie volte ad incrementare il benessere psico-fisico della persona (cibernetica di secondo ordine, visualizzazioni guidate, tecniche di respirazione, comunicazione assertiva). Da venticinque anni svolge l’attività privata di psicoterapeuta a Milano, con incontri individuali, di coppia o di gruppo.
In ambito sportivo collabora con atleti professionisti nazionali e internazionali, provenienti da diverse discipline (tennis, calcio, boxe, motori, sci).