Catalogo

Home/Catalogo
  • Autore: Monika Coopers

    Elena, insegnante quasi trentenne che vive a Roma in un convento di suore, si sente insoddisfatta e vorrebbe porre fine alla tranquillità soffocante della sua vita.

    Un giorno conosce Domenico ed è amore a prima vista. Lui la corteggia e lei si innamora follemente, ma quando gli propone di ufficializzare la loro storia lui le confessa di non volersi impegnare.

    Ingannata e distrutta dal dolore per la fine della loro relazione, decide di accettare una proposta di lavoro a Londra e parte per iniziare la sua nuova vita nella metropoli britannica, dove conosce la vera essenza della felicità nella storia d’amore con James. La sua vita sembra perfetta, ma dopo sei mesi rimane senza lavoro e non riesce ad ottenere un impiego adeguato. Finché un giorno riceve una lettera dall’Italia che sconvolgerà nuovamente la sua vita.

  • Autore: Clara Caverzan Paprika, scrittrice passionale dal carattere forte, porta nel proprio vissuto un legame controverso e irrisolto con la madre, anaffettiva protagonista di una passata situazione torbida mai elaborata, circondandosi di presenze femminili volitive e libere, alternative e fluttuanti in quello che sembra un microcosmo a parte. Dopo un matrimonio fallito, si innamora di Carlos, avvenente creolo di Aruba, località di elezione in cui ha scelto di trascorrere l’esistenza, e subisce il fascino distruttivo del giovane e astuto criminale, le cui intenzioni non le sono, peraltro, del tutto ignote. Seducente e desiderosa di respirare la vita, prova a distaccarsi dall’uomo concedendosi ad altri, attratta dal richiamo di una carnalità purtroppo non salvifica, che la riconduce sempre al punto di partenza: Carlos. Posta in una situazione di sudditanza dal carismatico delinquente, capace di pilotarne l’agire fino a dominarne l’arbitrio, Paprika verrà condotta dagli eventi a una risolutiva fase di irreversibilità, in cui, grazie anche al prezioso e imprescindibile ruolo di una vera amicizia, rivendicherà il proprio “sé” fino a quel momento smarrito.
  • Autore: Claudia Squitieri Chi sono i buoni e chi i cattivi? Cosa ci rende tali agli occhi degli altri? Il bene e il male si cedono il testimone in staffette incomprensibili. Io sono stata cattiva, un tempo. Alcuni pensano che lo sia ancora. Non importa. Due voci, o forse una. Due amiche, due anime. O, forse, una donna allo specchio...
  • Autore: Vittorio Moledda "Vittorio Moledda ha vissuto dapprima nel “Mondo di Mezzo” della Mala romana, poi nell’inferno del carcere. È stato nel “ventre della bestia” e ne è uscito vivo, vivo e consapevole che la scrittura può riscattarci da un destino già segnato."  Paolo Prezzavento  
  • Autore: Roberta Piergallini “Chi di noi almeno una volta nella vita, non ha creduto nell’amore eterno? Alla ricerca della felicità assoluta, ogni donna vuole trovare la sua piena realizzazione anche nel sentimento, sperando che capiti prima o poi un amore totalizzante. All'amore ci si deve abbandonare, ma prima di tutto a quello verso noi stessi, poiché solo partendo dalla propria individualità si possono godere appieno i vantaggi che da esso derivano. Gli amori deleteri vanno abbandonati perché sarà come offrire a noi stessi una nuova opportunità di essere felici.” Dalla prefazione di Maurizio Costanzo
  • Autore: Asgradel In un mondo già in bilico sulla soglia dell’estinzione a causa della diffusione di un male antico e sconosciuto, quattro personaggi scoprono che le loro vite sono legate da un destino ineluttabile. Nell’Akeran, la regione desertica di Theras, il sacerdote Grevio vede il suo pellegrinaggio interrotto dai temibili agenti del Serpente, desiderosi di impossessarsi della celebre reliquia affidatagli dagli alti sacerdoti. Tra di loro vi è il mercenario Ra’legh, con il quale si ritroverà coinvolto in un complotto più grande di entrambi. A nord, invece, nella terra oggi definita “Grande Vuoto”, la guerriera Alaris dà la caccia al residuo Larma, una creatura abietta legata alla città di Aspen da un contratto di schiavitù. Uniti da una serie di tradimenti e da una visione dalla natura misteriosa, i due formeranno un’alleanza contro il male che minaccia Theras.