polignano a mare

 

Giovedì 6 luglio il romanzo “Quarto: onora il figlio. Un’indagine del commissario Ferrer” (Capponi Editore, 2017, € 18,00) sarà presentato dal suo autore Mauro Di Giorgio al prestigioso Festival Il libro Possibile di Polignano a mare.

Il Festival

La celebre kermesse letteraria, che ha sede nella splendida città natale di Domenico Modugno, è ormai giunta alla sedicesima edizione. Quattro giorni interamente dedicati alla cultura, nel solco della missione di promuovere la lettura e la bellezza del territorio pugliese in Italia e nel mondo.

Come ogni anno, il pubblico assisterà a presentazioni, dibattiti e incontri  personalità autorevoli del mondo della letteratura, della politica e dello spettacolo. È un’occasione importante per incontrare autori affermati in campo nazionale e internazionale. Ma anche editori e critici, giornalisti, politici e intellettuali. Tutti si confronteranno con i lettori sui grandi temi dell’attualità. Dalla politica alla filosofia, dallo sport alla cucina, c’è spazio per ogni genere letterario.

Quest’anno tra i numerosi nomi spiccano quelli dello scrittore Roberto Saviano, del cantautore Roberto Vecchioni, del geologo Mario Tozzi. Parteciperanno gli attori Gabriele Lavia e Lino Banfi, il giornalista Marco Travaglio e il comico Dario Vergassola. E ancora: il presidente del Senato Pietro Grasso, l’autrice Sveva Casati Modigliani, gli attori Riccardo Rossi e Mariagrazia Cucinotta…

Mauro Di Giorgio a Il libro possibile

All’interno di un immenso elenco di protagonisti si inserisce il nostro autore Mauro Di Giorgio con il suo romanzo “Quarto: onora il figlio”. Una storia che mescola thriller e poliziesco e che ha appassionato in breve tempo il pubblico dei lettori. (Per leggere le recensioni al romanzo clicca qui).

Il libro costituisce il secondo tassello delle indagini del commissario Ferrer, dopo il romanzo d’esordio di Mauro Di Giorgio: “Mistero in rosso”, anch’esso pubblicato da Capponi Editore.

Ecco ciò che ha scritto l’autore quando ha comunicato ufficialmente la sua partecipazione al prestigioso festival pugliese: “Presentare il mio nuovo romanzo nella splendida location di Polignano alla Fiera del Libro possibile, un luogo a me caro, non ha prezzo. Sarà una serata memorabile. Grazie al mio editore, Domenico Capponi, che ha permesso che il sogno divenisse realtà.”

Romanzo Quarto: Onora il figlio