La casa editrice Capponi Editore indice il contest “Giallo Piceno”. A tale scopo, sarà possibile inviare i propri elaborati dal 2 ottobre 2023 al 31 dicembre 2023 all’indirizzo e-mail: redazione.capponieditore@gmail.com
TEMA: “Giallo Piceno”
Il candidato si impegna a realizzare un’opera ambientata ad Ascoli Piceno o nella sua provincia, collocando personaggi ed eventi in ambienti e contesti reali. Il racconto deve necessariamente essere un giallo. Non verranno presi in considerazione altri generi.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
-
L’iscrizione al contest è gratuita. Possono partecipare tutti coloro che abbiano prodotto o vogliano produrre per l’occasione un racconto giallo ambientato ad Ascoli o nella sua provincia. Solo maggiorenni.
-
L’elaborato deve essere scritto con carattere Times New Roman, 12 punti, in formato Word. Il racconto deve essere un elaborato completo e definitivo, e non deve superare in alcun modo le 36.000 battute, spazi inclusi.
Il mancato rispetto dei limiti proposti sarà motivo di esclusione. -
Il racconto deve essere inedito, ossia non presentato ad altri concorsi né pubblicato su antologie o altri libri (neanche in formato digitale).
-
Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail redazione.capponieditore@gmail.com
-
La mail dovrà contenere: il racconto definitivo, la sinossi dell’opera, una nota biografica, nome, cognome e un recapito telefonico. Sulla mail va indicato come oggetto: Contest letterario “Giallo Piceno”.
-
Non si accettano elaborati in formato cartaceo.
TERMINI DI INVIO
-
Il termine ultimo per l’invio dei file è il 31 dicembre 2023.
COSTI DI PARTECIPAZIONE
-
Gratuito. Per partecipare al contest non è prevista alcuna quota di partecipazione.
PREMI
-
I racconti vincitori verranno pubblicati da Capponi Editore nel secondo volume dell’antologia “Giallo Piceno”. Il libro sarà in vendita in tutte le librerie e online, anche sul sito di Capponi Editore.
VALUTAZIONE DELLE OPERE
-
Il sistema di analisi, selezione e valutazione delle opere presentate sarà insindacabilmente stabilito dalla casa editrice Capponi Editore. La giuria non è tenuta a rendere pubblici i titoli delle opere escluse dalla premiazione finale, che verranno distrutte a tutela del diritto d’autore.
DESIGNAZIONE DEI SELEZIONATI
-
Gli autori selezionati verranno ricontattati via mail.
CESSIONE DEI DIRITTI DI SFRUTTAMENTO DELL’OPERA
-
Gli autori selezionati firmeranno un contratto editoriale.
-
I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli autori. L’autore accettando la selezione concederà per due anni l’utilizzazione economica del racconto a fini di vendita al pubblico.
INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni scrivere a: redazione.capponieditore@gmail.com
Per scaricare il bando: Bando contest letterario “Giallo Piceno”