E’ uscito il primo libro per IPAD della Casa Editrice, esso rappresenta il primo passo verso un progetto più ampio, condiviso con collaboratori e sviluppatori, che hanno accettato di seguirci in questa avventura nuova. E cos’, i nostri libri, oltre ad essere leggibili e scaricabili sui reader a tecnologia i-ink, ora sono leggibili anche su IPAD:
Questo rappresenta per noi una scelta ben precisa, mossa da idee condivise, in base alle quali crediamo che l’esperienza del reader, così come è al momento frìuibile, sia sostanzialmente una esperienza limitata e limitante. Stessa cosa non può dirsi per quanto riguarda IPAD che consente di vivere una esperienza di lettura diversa da quella del libro cartaceo oltre che dal reader, offrendo possibilità che vanno oltre al libro e non vivibili con il libro caraceo. basti pensare ai video, alle interviste, alle fote o ai contenuti aggiuntivi che possono arricchire il volume.
Come dicevo, questa è una prima esperienza, stiamo lavorando per poter ampliare di molto l’ìofferta.
Ovviamente non ritengo, nè riteniamo che questo possa rappresentare una esperienza totalizzante la lettura, è solo una ulteriore possibilità, che si offre al lettore, più dinamica ed interattiva, sicuramente diversa.
Prossimamente ci soffermeremo molto più approfonditamente sulle differenze esistenti frà questi due modi ” nuovi” di vivee la lettura di un libro, per ora ci limitiao a condividere con voi questo inizio.
Di seguito la recensione del libro fatto dal sito ipadevice, riferimento per le nuove applicazioni per pad.
http://www.ipadevice.com/cuore-di-guerriero-un-nuovo-libro-fantasy-disponibile-in-app-store-66213