-
Autore: Maria Cristina Murolo «Quando si cerca di elevarsi al di sopra della Natura si finisce spesso col precipitare al di sotto di essa…» scrisse Sir Arthur Conan Doyle nel suo racconto L’avventura dell’uomo che camminava a quattro zampe del 1923. Questa è una verità assoluta, e di “verità assolute” ce ne sono poche. Dovremmo rispettarle e attenerci ad esse, e invece siamo talmente imperfetti che ce le dimentichiamo. Troppo presi da denaro e potere, mentre corriamo dietro a un avanzamento di carriera che ci permetterà di guadagnare di più per comprare la macchina nuova, per andare in vacanza in qualche hotel esclusivo col il nostro nuovo orologio costosissimo al polso, succede l’imprevisto. Una malattia, una guerra, un evento atmosferico, in un attimo ci porta via tutto e ci lascia inerti. Solo allora ci rendiamo conto che esiste qualcosa di immensamente più potente di noi: Madre Natura, quella che abbiamo dato per scontata, che abbiamo maltrattato e dalla quale ci siamo separati.
-
Autore: Claudia Cecere Dedicare del tempo alla preparazione di rimedi naturali e provare l’ebbrezza di sentirsi un po’ maghi mescolando ingredienti sicuri e utili, ci farà riscoprire il piacere di prenderci cura di noi stessi e degli altri con consapevolezza e amore. Senza parlare poi del grande risparmio economico e dei vantaggi per la salute personale e per l’ambiente in cui viviamo. Disponibile su Amazon
-
Autore: SIMONA GIANNETTI
Si è davvero in grado di capire quanto la frenesia delle corse quotidiane possa davvero renderci felici? Un viaggio attraverso una scelta difficile, attraverso un cambiamento radicale, alla riscoperta del movimento lento, in un’epoca in cui la lentezza sembra ormai dimenticata, in cui i rapporti umani non hanno più l’attenzione di cui hanno bisogno, in cui il tempo viene suddiviso in impegni e cose da fare, in cui il sistema ha stereotipato canoni di vita etichettando la diversità come “non normalità”, trascurando l’importanza delle piccole cose, la cura per se stessi e quella per la natura, da sempre linfa vitale per la vita stessa. Un racconto che descrive il passo verso quello che viene definito “vuoto”, dopo anni di certezze e di corse frenetiche, un racconto fatto di emozioni, gioie, dolori e condivisioni, una guida per chi oggi non solo ha voglia di cambiare, ma anche per chi ha voglia di mettersi in cammino.
Disponibile solo su Amazon