Ci sono molti momenti complicati nella gestione di un progetto editoriale, possiamo tranquillamente affermare che la complessità è parte della bellezza di questo lavoro perché ci impone ogni volta di coinvolgerci con capacità diverse e con impegno. Pubblicare il libro di Paolo Fazzini Family Biz lo scorso anno è stato un atto di fiducia, verso la storia che il romanzo narra, verso l’autore ascolano come noi, verso un periodo che ci vedeva fortemente provati dalla chiusura delle librerie a causa del Covid.

È di qualche giorno fa la notizia che la Revok Film ha opzionato il romanzo per iniziare a svilupparne una sceneggiatura per un film in cui, Paolo scriverà la sceneggiatura. La Revok Film è una società di produzione nata nel 2010, che si è affermata grazie ai suoi prodotti originali ad alto contenuto innovativo, così come confermato dal successo dei film realizzati come Il colpo del cane e Guarda in alto di Fulvio Risuleo.

Di Family Biz dicono alla Revok Film: “Ci ha colpito molto la fusione di elementi giovanili come la trap e il rap, ma che stavolta guidano a un confronto familiare e generazionale assolutamente svincolato dagli stereotipi che spesso questo genere di musica si trascina spesso dietro.”