-
Autore: Ugo Quartaroli La notte è nera come il piombo e tra le strade deserte si aggira uno spietato killer. Freddo, implacabile, infallibile. Il suo labbro leporino incute terrore, il suo nome è una sentenza: “La Morte”. La Morte è in città e il suo compito è recuperare con ogni mezzo una scheda di memoria. Il piano è chiaro e l’unico ostacolo si chiama Vincenzo Forti. Ed è proprio a lui che il killer lancia la sfida: uccide un uomo in ospedale e a terra lascia una pistola, una foto e alcune gocce di sangue. L’enigma va decifrato, ma il messaggio è chiaro: questo è solo il primo anello di una macabra catena. Spalleggiato dalla vice Enrica Dori e dall’intera squadra, il commissario Forti sarà chiamato a districarsi in un labirinto di bugie e colpi di scena, in lotta contro il tempo per capire e sventare un piano folle e diabolico. Di fronte a scelte che mai avrebbe voluto prendere, Vincenzo Forti dovrà decidere come agire e soprattutto di chi fidarsi, perché il passato non muore mai, e il nemico è sempre più vicino di quanto sembri.
-
Nel silenzio delle colline marchigiane, tra borghi antichi e strade avvolte dalla nebbia, l’ombra del mistero si insinua come un sussurro inquietante. Sette racconti gialli, sette enigmi avvolti dal fascino oscuro del Piceno, dove ogni indagine si dipana tra inganni, segreti celati e omicidi che lasciano il sangue a macchiare pietre secolari. Le trame s’intrecciano in una fitta ragnatela di sospetti, e ogni pista, ogni dettaglio, è un tassello di un mosaico che conduce verso una verità tanto oscura quanto inaspettata. La suspense è palpabile, il mistero si svela un passo alla volta, ma mai senza lasciare un’ombra di dubbio… fino all’ultimo respiro.
-
Autore: Ugo Quartaroli Il primo volume della trilogia del commissario Forti Un omicidio e un suicidio da risolvere in una stanza d’ospedale, un sacerdote ucciso nella sua chiesa e un cottage immerso nella neve dato alle fiamme con all’interno cinque persone. Un giallo che gioca sulla suspense, in cui la realtà non è mai come appare mentre il tempo scorre inesorabile in un crescendo di colpi di scena.
-
Autore: Federica Zeppilli Sono passati molti anni dall’ultima volta che Chiara ha avuto modo di incontrare Riccardo, figlio di amici di famiglia, suo primo amore. Nonna Adele, però, un bel giorno la chiama a rapporto e le comunica di averlo appena rivisto e di essere rimasta sconvolta: quello che un tempo era considerato il più bel ragazzo del quartiere si è trasformato in un uomo dalla parvenza di un senza tetto. Per di più si è presentato da lei con una richiesta d’aiuto: è convinto che qualcuno stia tentando di uccidere suo padre. In effetti il giorno seguente, al termine di una faticosa lezione di danza, Chiara riceve la brutta notizia: Franco Notarangelo, il padre di Riccardo, è stato trovato morto. Il decesso sembra essere avvenuto per cause naturali, ma proprio una denuncia da parte del figlio costringe gli inquirenti a un sequestro della salma. L’autopsia porterà alla luce una scomoda verità: Franco è stato assassinato con una dose di cianuro. Le indagini non tarderanno a mettersi in moto e a guidarle ci sarà il fascinoso commissario Valerio Lorenzi, accompagnato dall’algida ispettrice Massari. Chiara, con l’aiuto del suo amico Tommaso Filippelli, specializzando in Medicina Legale, avrà nuovamente un ruolo di primo piano nella vicenda e ancora una volta rischierà di mettere in serio pericolo i suoi sentimenti.
-
Autore: Chiara Gagietta Natalia, Tristana, Sole, Albertino e Rufo sono cinque ragazzi alle prese con la gestione dell’agenzia investigativa “I Bracchetti”. Tra indizi bizzarri, incontri con esseri soprannaturali e intuizioni a volte casuali, a volte geniali, risolveranno sei strani e intricati misteri nel segno del divertimento, dell’amicizia, dell’altruismo e del senso di giustizia. Dal Friuli a Urbino, passando per Venezia, Parma, Padova, Gubbio e Bergamo, I Bracchetti visiteranno luoghi e incontreranno personaggi legati alla storia dell’arte del nostro Paese (e non solo).
-
Autore: Federica Zeppilli
Marina Lacenere, ballerina alle prime armi e aspirante avvocato, durante le prove dello spettacolo di fine anno viene strangolata all’interno di un palchetto del quarto ordine del teatro. È Chiara Palermi, la sua insegnante di danza, ad accorgersene e a ritrovare il cadavere. Un omicidio che sconvolge la quotidianità di molti e che porta a galla la vita parallela, ricca di segreti e colpi di scena, di Marina, una ragazza timida e riservata, fino a quel momento considerata un’allieva come tante. Le piste da seguire sono molte: un’adozione tenuta nascosta, una madre segreta, un ambiente di lavoro competitivo, un amore non corrisposto e un pretendente fuori dagli schemi. Coinvolta suo malgrado, Chiara si improvvisa detective e, con l’assistenza del medico legale Tommaso Filippelli, scopre molte verità nascoste, rivelandosi un aiuto fondamentale per il bel commissario Lorenzi nell’identificare l’assassino. Nel frattempo, però, la brillante maestra di danza arriva a mettere in discussione la propria vita e anche la sua relazione con Vito, studente fuori corso di scienze politiche, rischia di entrare in crisi.