Autore: Ugo Quartaroli
La notte è nera come il piombo e tra le strade deserte si aggira uno spietato killer.
Freddo, implacabile, infallibile.
Il suo labbro leporino incute terrore, il suo nome è una sentenza: “La Morte”.
La Morte è in città e il suo compito è recuperare con ogni mezzo una scheda di memoria. Il piano è chiaro e l’unico ostacolo si chiama Vincenzo Forti. Ed è proprio a lui che il killer lancia la sfida: uccide un uomo in ospedale e a terra lascia una pistola, una foto e alcune gocce di sangue. L’enigma va decifrato, ma il messaggio è chiaro: questo è solo il primo anello di una macabra catena.
Spalleggiato dalla vice Enrica Dori e dall’intera squadra, il commissario Forti sarà chiamato a districarsi in un labirinto di bugie e colpi di scena, in lotta contro il tempo per capire e sventare un piano folle e diabolico.
Di fronte a scelte che mai avrebbe voluto prendere, Vincenzo Forti dovrà decidere come agire e soprattutto di chi fidarsi, perché il passato non muore mai, e il nemico è sempre più vicino di quanto sembri.
-
-
Nel silenzio delle colline marchigiane, tra borghi antichi e strade avvolte dalla nebbia, l’ombra del mistero si insinua come un sussurro inquietante. Sette racconti gialli, sette enigmi avvolti dal fascino oscuro del Piceno, dove ogni indagine si dipana tra inganni, segreti celati e omicidi che lasciano il sangue a macchiare pietre secolari. Le trame s’intrecciano in una fitta ragnatela di sospetti, e ogni pista, ogni dettaglio, è un tassello di un mosaico che conduce verso una verità tanto oscura quanto inaspettata. La suspense è palpabile, il mistero si svela un passo alla volta, ma mai senza lasciare un’ombra di dubbio… fino all’ultimo respiro.
-
Autore: Ugo Quartaroli Tre nuovi casi per il ritorno del commissario Forti e della sua squadra. Il mistero di un anagramma inquietante, emerso grazie a un vecchio gioco da tavolo, fa da sfondo alla sparizione di due donne e un furto in appartamento. Tre sfide vertiginose e solo pochi giorni per trovare la verità.
-
Da un’idea di M. Gabriella Mazzocchi è nato un piccolo gruppo di giallisti piceni, quattro ascolani e un sambenedettese. Ciascun autore di Giallo Piceno esprime il proprio mondo, le proprie tematiche e il proprio stile, mentre il fatto geografico è solo un pretesto per stare insieme, per proporre, per la prima volta nel territorio piceno, un’antologia di opere inedite. Gli autori hanno già all’attivo diverse pubblicazioni, non c’è nessun esordiente e i racconti sono molto diversi tra loro: Mazzocchi propone una storia che ha radici nel passato e legami col mercato dell’arte; Mei un breve racconto che si svolge in carcere in un imprecisato giorno degli anni Cinquanta; Quartaroli la storia di un feroce e metodico serial killer; Tranquilli un racconto di ambientazione teatrale, durante una rappresentazione di Madama Butterfly; Zeppilli ripropone il personaggio di Chiara Palermi, ballerina prestata all’investigazione, per un giallo ambientato nel mondo della danza. Cosa che accomuna i cinque racconti è l’ambientazione: Ascoli Piceno fa da sfondo a tutte le storie, tra rue, piazze, palazzi e monumenti. La prefazione è di Alessandro Robecchi, le illustrazioni di Valeria Mutschlechner
-
Autore: Ugo Quartaroli Il primo volume della trilogia del commissario Forti Un omicidio e un suicidio da risolvere in una stanza d’ospedale, un sacerdote ucciso nella sua chiesa e un cottage immerso nella neve dato alle fiamme con all’interno cinque persone. Un giallo che gioca sulla suspense, in cui la realtà non è mai come appare mentre il tempo scorre inesorabile in un crescendo di colpi di scena.