-
Autrice: Maura Marziali «La guardiana del faro raccoglie tutte le storie che ho scritto nell’arco di trent’anni creando una tradizione che era quella di regalare per Natale a tutti gli amici una busta con dentro un biglietto fatto a mano, una foto scattata da me, e una storia scritta ispirandomi alla fotografia».
-
Autrice: Maura Marziali Dopo aver pubblicato racconti, filastrocche e lettere, Maura torna al suo “genere prediletto”, le fiabe, e ne sceglie dieci a cui è particolarmente affezionata.
-
Autore: Maura Marziali Perché, mi chiederete, un epistolario? La lettera, tra le forme di comunicazione, resta una delle cose più belle. Oggi si è persa l’abitudine di prendere un foglio in mano e affidare alla carta le emozioni, le notizie pensando, mentre si scrive, alla persona che è lontana e si vuole raggiungere. Io mi sono rivolta spessissimo agli amici scrivendo. A distanza di anni mi è capitato di rileggere una lettera rimasta tra le pagine di un libro, così ho riscoperto sentieri lontani, con una gioia grande ed ho apprezzato di aver affidato alla carta le emozioni del momento.
-
Autore: Maura e Riccardo Marziali Filastroccheggiando... Io mi diverto con le parole ci gioco le unisco le mescolo insieme così un’idea o un’emozione diventa un verso un’esplosione o rima baciata la filastrocca è presto inventata!
-
Autore: Maura e Riccardo Marziali "Riccardo e il suo amore sconfinato per gli animali. Un amore attorno al quale zia Maura costruisce questa bella storia d’amore d’avventura. Protagonista, una giovane reporter, che non ha avuto un’infanzia felice: in corto circuito con i genitori, appena ha potuto se n’è andata di casa. Dopo un avvio faticoso, tipico di chi comincia da zero, la professione comincia a ingranare e poi a decollare, in tutti i sensi e verso tantissime mete. È una vita che nasce in fuga, ma che poi nella fuga trova una sua ragion d’essere. Violetta è giovane, ma le sembra di aver visto già tutto quello che la vita può offrire. Non sospetta, quindi, che potrebbero arrivare alcune sorprese. Le sorprese, invece, arrivano in un viaggio, bellissimo." Dalla prefazione di Vincenzo Varagona