FRANCAVILLA AL MARE. Un’edizione a tinte dannunziane il 64° Premio Michetti che sarà inaugurato sabato 27 luglio alle 19, nello spazio espositivo del MuMi ( Palazzo San Domenico) a Francavilla.

Un’edizione all’insegna di D’Annunzio, il Cenacolo michettiano e una serie straordinaria di mostre e omaggi, come annunciato dai rappresentanti della Fondazione Michetti ieri nella sede del Consiglio regionale d’Abruzzo a Pescara. “La bellezza necessaria” è il tema del concorso, rassegna di oltre cento opere selezionate dal comitato scientifico della Fondazione.

Anche quest’anno, la Fondazione ha rinnovato la sua stima e considerazione del nostro lavoro affidandoci sia la cura del rapporto con gli artisti in merito alle loro opere, sia la realizzazione dell’impostazione grafica e la stampa del catalogo. Di questi siamo particolarmente orgogliosi, in quanto tenere le fila di un così articolato numero di artisti, interpretarne le esigenze, anche in relazione alle opere e alla resa delle stesse nel catalogo, è stato un compito impegnativo e gratificante allo stesso tempo.

Il 27 Luglio, nel magnifico scenario del Palazzo San Domenico, si è svolta la presentazione che è andata benissimo, si è inaugurata la mostra e presentato il catalogo, fino a quel momento sconosciuto agli artisti che hanno apprezzato molto.