Dopo il successo dello scorso anno, torna Piceno d’Autore, il Festival dell’editoria picena organizzato dall’Associazione culturale I Luoghi della Scrittura.

Anche nell’edizione 2011, gli organizzatori non si sono lasciati sfuggire nomi importanti dell’editoria nazionale che interverranno in due convegni in programma per le mattine di sabato 4 e domenica 5. Temi dei convegni sono: “I mestieri dell’editoria“, un’analisi sulla nascita del libro, dalla scrittura alla vendita, ed “Essere editori nell’era digitale“, il significato del vecchio modo di fare editoria in un mondo sempre più informatizzato.

A raggiungere San Benedetto il prossimo fine settimana saranno: Alessandro Mari,autore di “Troppo umana speranza”;  Alberto Rollo, editor Feltrinelli e vincitore del premio Piceno d’Autore 2011; Ilide Carmignani, traduttrice di Sepùlveda; Roberto Pazzi, scrittore; Filippo La Porta, critico letterario; Italo Moscati; Paolo Pisanti; oltre agli editor delle Case Editrici Fazi, E/O, Rubettino, Mursia, Minimum Fax, Il Lavoro Editoriale, Corbo, Affinità Elettive.

Un programma ricco di appuntamenti che consigliamo vivamente di non mancare, sia agli aspiranti scrittori, agli editori, che ai semplici appassionati di letteratura, cultura e sapere.

per ulteriori informazioni e per visionare il programma completo: www.picenodautore.it; www.iluoghidellascrittura.it