Il 23 dicembre e’ stata presentata alla stampa la Piceno University Press, ideata dal CUP ( Consorzio Universitario Piceno ) in collaborazione con CAPPONI EDITORE. La nuova iniziativa nasce con l’intento di essere una collana editoriale rivolta a ricercatori, professori, innovatori, studenti, che abbiano un progetto, una idea, un contributo importante da dare e da condividere con la collettività’. A tutti costoro noi daremo la possibilità di pubblicare la propria ricerca il proprio lavoro, i propri studi, oltre a diffonderlo nei modi, nelle sedi più adeguate.
I lavori pubblicati saranno tutti realizzati anche in versione digitale scaricabile da tutti i device mobili oggi in commercio.
Questa collana vuole essere inoltre un segno preciso della direzione che concretamente a nostro avviso debba essere presa, della rotta da seguire e su cui investire in un momento così importante e delicato, in cui la parola più in uso nel linguaggio comune e’ CRISI. Ecco allora che la scelta del CUP ci ha trovato pienamente d’ accordo ed in sintonia, sia per l’autorevolezza dell’ente, sia perché tale scelta rappresenta a maggior ragione una lungimiranza sia a lungo che a breve periodo che non poteva non trovare in noi appoggio.
Ci auguriamo buona fortuna e lo vogliamo fare a nostro modo:
” Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in se genialità , magia e forza”. ( Johann Wolfgang von Goethe)