Editoria & promozione culturale

Fare Libri non è solo un lavoro, ma una passione sfrenata.

V ogliamo fare un’ editoria che introduca nella cultura le nuove tendenze della ricerca in ogni campo, letterario, artistico, storico e sociale, impegnarci per far emergere gli interessi profondi, che spesso vanno contro corrente, ma non per pura presa di posizione, ma solo per dedizione alla verità.

La casa Editrice  intende seguire autori che abbiano le capacità e la voglia di proporre e proporsi come pensiero nuovo. Il nostro obiettivo è quello di voler diventare un riferimento forte, credibile ed autorevole di un nuovo modo di pensare il nuovo e di ripensare ciò che c’è in modo innovativo.

Vogliamo realizzare progetti unici,  pensati e fatti in collaborazione e sinergia con l’autore/azienda/partner.

Valentino Bompiani diceva: “I libri li scrive qualcuno che non è lui. Li stampa, normalmente, qualcuno che non è lui. Li vende un terzo che non è lui. Di suo, di se stesso, l’editore ci mette l’amore.”

EDITING

L’Editing consiste in una vera e propria vivisezione strutturale e formale del testo, in collaborazione con l’autore. Il fine è quello di condurre l’opera alla sua stesura ottimale, per renderla più facilmente pubblicabile e quindi fruibile dal lettore.

CONTENT EDITING

E’  l’Editing che si occupa del libro nel suo complesso. Analizza il quadro generale dell’opera e ne valuta i minimi dettagli. Trama e personaggi, l’uno in funzione dell’altro, sono i due campi principali su cui agisce il Content Editing.

LINE EDITING

Il Line Editing  si occupa riga per riga del testo. L’obiettivo principale è perfezionare la tecnica narrativa, utilizzata dall’autore.

TRADUZIONI

Ci avvaliamo di traduttori e consulenti madrelingua nelle lingue di destinazione ed in possesso di qualifiche professionali nei settori più disparati. Ogni progetto viene curato e condiviso dalla redazione della casa editrice, al fine di individuare la persona giusta per la traduzione specifica, così da garantire risultati ottimali sia sotto il profilo linguistico che sotto l’aspetto tecnico e della destinazione del prodotto.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Content Strategy: Cerchiamo sempre le parole giuste per ottenere  l’interesse dei media. Definiamo sempre prima una strategia per adattare i contenuti alle diverse testate di riferimento  di nostro interesse, siano esse tradizionali che sul web. Presentazioni, sviluppo dei contenuti per siti web, product info, newsletters portali tematici, blog, e-zines, Social Networks: qualunque sia l’ambito, noi abbiamo le parole giuste per trasformare i nostri progetti editoriali in notizie.

Editoria Digitale

Reflowable ePub – Fixed layout ePub – Multitouch Book – Audiolibri
Da anni realizziamo i nostri libri seguendo gli sviluppi dell’innovazione digitale

Vai alla sezione eBook

Content storytelling

Chi meglio di noi, può raccontare una storia.
Ascoltiamo le tue storie e le scriviamo per te.

Crediamo che le storie saranno il nuovo mezzo di comunicazione. I brand vogliono produrre memoria e quindi non presentano più il prodotto, ma lo raccontano. E allora accadde, un giorno, che si creò la figura dello storyteller, che ha il compito di trasferire il lavoro editoriale della produzione di storie in un contesto aziendale. Chi meglio di noi può raccontare una storia.

Biografie

La Casa Editrice mette a disposizione un servizio di consulenza per aiutarti in maniera competente a scrivere un’ autobiografia, o scriveremo per te la tua biografia o quella di un familiare.

Si può scrivere una biografia per: valorizzare una persona; pubblicizzare un’azienda o altro; lasciare una memoria di sé; stilare un bilancio di una vita.

Servizi per gli autori

MATERIALE PROMOZIONALE E PER LE TUE PRESENTAZIONI

Capponi Editore mette la propria esperienza a disposizione dei suoi autori affiancandoli nell’organizzazione delle presentazioni con il servizio di promozione editoriale, realizzando locandine, manifesti, segnalibri personalizzati, inviti e tutto quanto sia necessario per la promozione editoriale del libro.

LANDING BOOK PAGE

E’ la pagina web specificamente strutturata per il tuo libro. All’interno si troveranno tutte le info essenziali: Copertina, sinossi, foto e bio dell’autore, la rassegna stampa, le foto delle presentazione, i contatti social, i punti vendita, il calendario delle future presentazioni, i link per l’acquisto online e tutto ciò sia necessario alla giusta promozione del libro.

Guarda un esempio

SOCIAL

La gestione della propria presenza sui social network può essere parte integrante per la promozione editoriale. Mettiamo in campo la giusta strategia di social media marketing, per la promozione dei nostri prodotti editoriali. Sarai tu al nostro fianco a gestire nella maniera migliore il tuo profilo social.

BOOK TRAILER

Il booktrailer è un video promozionale creato specificamente per pubblicizzare e promuovere libri ed altri prodotti editoriali. Grazie alle immagini, ai suoni e agli effetti speciali il booktrailer ha la capacita’ di colpire il lettore con il loro impatto visivo ed emotivo. Può avere una durata variabile da 1 minuto fino ad un massimo di 2 minuti ed essere condiviso non solo sui princiapli social video come Youtube e Vimeo ma in qualsiasi altro social.