SILVIA GIORGI

silvia giorgi

Dopo sedici anni di insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria, Silvia Giorgi, dal 2007 dirigente scolastico, ha approfondito la conoscenza del settore primario dell’istruzione attraverso incarichi in diversi istituti della provincia di Ascoli Piceno.

L’attenzione alle tematiche dell’inclusione scolastica, della comunicazione e della leadership e l’interesse per la progettazione “in rete” ed europea hanno coinvolto l’I.C. Borgo Solestà-Cantalamessa, diretto dal 2012 al 2021, in  significativi ed entusiasmanti attività: “Next 5-14” progetto interregionale e interistituzionale  promosso dall’Istao  “Freedom to Learn” partenariato europeo per lo scambio di buone pratiche e “Let’s take care of emotions” per la formazione del personale, entrambe inseriti nel programma Erasmus+.

Attualmente prosegue con passione la sua esperienza nel mondo della scuola presso l’Università degli Studi di Urbino dove è distaccata in qualità di tutor organizzatore nel corso di laurea in Scienze della Formazione primaria.