MARCO DE MATTEIS

Quattro anni in fumo Marco De Matteis

Marco De Matteis nasce il 4 marzo del 1983 a Galatina (LE) dove risiede e lavora come giornalista pubblicista iscritto all’albo della Regione Puglia, istruttore di tennis e padel presso il Circolo Tennis Galatina e collaboratore presso Fabula, la libreria di famiglia.
È redattore per PugliaIn, giornale online, con il quale collabora dal 2018, seguendo soprattutto eventi sportivi, ma anche culturali e di approfondimento nella sua provincia e nella zona del Salento. Lo è stato, fino all’arrivo del Covid19, per Belpaese, quindicinale cartaceo e digitale di informazione salentino.
Dopo il diploma presso il Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina, si laurea in Scienze della Comunicazione all’università degli studi di Lecce, discutendo la tesi sull’importanza delle riviste e delle case editrici locali.
Scrive, nei mesi del lockdown del 2020, Il piano inclinato, per poi pubblicarlo a novembre dello stesso anno con Editrice Salentina.
Partecipa, insieme ad altri 14 librai di tutta Italia, all’antologia edita da Las Vegas, Ti ho trovato fra le pagine, uscita nel luglio del 2022.
Appassionato di lettura e soprattutto di gialli, la scrittura diventa ben presto importante nella sua vita, per raccontare storie, ma anche focalizzarsi sui paesaggi e suoi luoghi da una parte e sugli aspetti fisici e caratteriali dei protagonisti dall’altra.