Una scampagnata con “Cuordileone e il suo re”

Home/Una scampagnata con “Cuordileone e il suo re”
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’associazione Librotrekking organizza una camminata al lago di Martignano (Roma) in compagnia del romanzo “Cuordileone e il suo re” di Lavinia Rabacchi. Nel corso della passeggiata verranno infatti letti stralci del libro, appena pubblicato da Capponi Editore.

 

L’evento

Fuggiamo insieme dal caos natalizio per una camminata verso l’incanto e la pace del lago di Martignano, accompagnati dalle parole del libro “Cuordileone e il suo re”!
Sarà una facile camminata adatta a tutti, in cui scopriremo un libro che ci riguarda molto da vicino, ovvero l’opera prima scritta dalla Presidente dell’ASD Campareconipiedi, Lavinia Rabacchi.

Protagonisti del romanzo sono Daniel, all’apparenza un normale adolescente, e Adam, il suo angelo custode, la cui presenza solo Daniel può percepire; il loro rapporto sarà incrinato dal primo, travolgente, folle amore di Daniel.
Sarà possibile acquistare il romanzo il giorno dell’escursione (prezzo di copertina 15 €).

Per partecipare è obbligatorio essere tesserati allo CSEN, l’Ente di Promozione Sportiva del CONI, di cui l’ASD fa parte. La tessera è gratuita per gli iscritti 2016 di Camminando ed Esplorando e si può fare il giorno stesso dell’escursione compilando il modulo già predisposto. La tessera costa 5 €, resta valida 365 giorni e comprende una polizza infortuni; come per tutte le attività sportive, per essere sicuri di poterne usufruire sarà bene presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica. Sarà comunque attiva l’Assicurazione dell’AGAE, di cui fa parte la guida e copre gli infortuni in caso di sua responsabilità.

 

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO

Ore 9,30 puntualissimi all’incrocio tra Lungolago di Polline e via di Polline
Link google maps: 42.1315394, 12.2882187

COME ARRIVARE

Da Roma si percorre S2 (la Cassia) e, dopo La Giustiniana, si continua sulla Via Braccianese Claudia fino ad Anguillara, da lì si prende il lungolago fino alla deviazione sulla destra, la sterrata che porta a Martignano, dove si parcheggia.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
1) Mettere la partecipazione a questo evento;
2) Mettere “mi piace” alla pagina Librotrekking Campareconipiedi e cliccare sul tasto “segui”
3) lasciare un commento sulla bacheca dell’evento o sul tabellone delle macchine (presente nei post dell’evento) per farci capire come intendete arrivare al luogo dell’appuntamento oppure contattare Alessia Rabacchi
4) LEGGERE IL REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI A QUESTO LINK:
https://campareconipiedi.wordpress.com/regolamento-escursioni/