Ragazzi | eBook

Home/ebook/Ragazzi | eBook
  • Autore: Cinzia Carboni Siete sicuri che le avventure di Pinocchio si siano chiuse con l’ultimo capitolo del fantastico libro di Collodi? Dov’è finito il bravo bambino premiato dalla Fata con tutta la sua nuova umanità? Pinocchio è cresciuto, è diventato grande, ma non è stato fortunato, la vita lo ha deluso e ferito ma, prima di cadere nel baratro, ancora una volta la sua Fata lo ha salvato facendolo tornare burattino. Nessuno sa però che ogni cinque anni, per cinque giorni, il bambino di legno torna in carne ed ossa, umano tra gli umani, per vedere, leggere, capire, restare aggiornato con i tempi. È stato sempre così, ma nessuno se ne era mai accorto, fino al suo ultimo viaggio, fino a questo viaggio, dove in un’incredibile, inaspettata avventura, il bambino Pinocchio si troverà a conoscere una vera famiglia, affezionandosi a un amichetto coetaneo e al suo strano nonno fissato con i numeri e il gioco del lotto. E poi incontrerà Turquoise e ciò che è rimasto del suo mitico circo di famiglia... Famiglia, amicizia, numeri, ricordi e quei rompiscatole dei Carabinieri, sempre tra i piedi.
  • Autore: Stella Nosella Tornano le avventure di Sebastian, l'archeologo alchimista. Tra passaggi segreti, trabocchetti ed enigmi da risolvere scenderete nelle viscere della Città Eterna alla ricerca del lago sotterraneo più famoso di Roma. Riusciranno Sebastian, Tula e Francis a proteggere La Chiave di Salomone dalle grinfie del terribile Collezionista? Sebastian’s chronicles è la nuova saga storico fantasy per bambini pensata su misura per loro, dove storia, mistero e avventura si mescolano portando i lettori a scoprire e riscoprire luoghi e leggende del nostro bel paese facendo proprie le nozioni di storia, geografia e cultura generale che il protagonista Sebastian utilizza per risolvere gli enigmi che di volta in volta incontra sulla sua strada.
  • Autore: Matteo Piermanni Un lupo speciale e altre creature fantastiche è una raccolta di otto racconti fantasy per ragazzi incentrata su argomenti come il bullismo, le paure, il rispetto per la natura, l’egoismo. In ognuna di queste storie il confine tra realtà e fantasia è estremamente sottile: i due mondi entrano in contatto tra loro e i giovani protagonisti si ritrovano improvvisamente al centro di avventure meravigliose al fianco di creature magiche che li accompagneranno alla scoperta di ciò che di speciale si nasconde dentro li loro. Preparati a volare sulle ali di un drago, a viaggiare nello spazio, a correre sul dorso di un lupo, a conoscere il gigante più fifone al mondo, i segreti della natura e molto altro ancora. Un viaggio dentro la fantasia, lontano dalla realtà quotidiana, con l’auspicio che queste storie possano essere una scintilla capace di avvicinare alla lettura anche coloro che preferiscono uno schermo a un libro e chissà che non se ne innamorino!
  • Autore: Maura e Riccardo Marziali "Riccardo e il suo amore sconfinato per gli animali. Un amore attorno al quale zia Maura costruisce questa bella storia d’amore d’avventura. Protagonista, una giovane reporter, che non ha avuto un’infanzia felice: in corto circuito con i genitori, appena ha potuto se n’è andata di casa. Dopo un avvio faticoso, tipico di chi comincia da zero, la professione comincia a ingranare e poi a decollare, in tutti i sensi e verso tantissime mete. È una vita che nasce in fuga, ma che poi nella fuga trova una sua ragion d’essere. Violetta è giovane, ma le sembra di aver visto già tutto quello che la vita può offrire. Non sospetta, quindi, che potrebbero arrivare alcune sorprese. Le sorprese, invece, arrivano in un viaggio, bellissimo." Dalla prefazione di Vincenzo Varagona
  • Autore: Stella Nosella Sebastian Della Torre ha da poco compiuto dieci anni, ma ha già viaggiato per mezzo mondo, in lungo ed in largo, al seguito dei suoi genitori e delle spedizioni che vengono di volta in volta affidate loro per conto del S.O.D.S., il Sacro Ordine Degli Storici.