ROSSELLA BACCHIOCCHI
Nata a Roma il 2 maggio 1971, Rossella Bacchiocchi risiede stabilmente in Toscana da venti anni. La scrittura ha sempre fatto parte della sua vita. Dopo essersi laureata in Antropologia Culturale all’Università “La Sapienza” ed essersi trasferita a vivere prima in Francia, poi in Inghilterra e infine in Irlanda, ha iniziato a lavorare come giornalista non professionista, e, attualmente, è responsabile della comunicazione e della promozione di un’associazione che comprende 25 strutture ricettive nel Valdarno Aretino per la quale ha scritto anche alcuni libriccini di informazioni storiche e folcloriche da distribuire ai propri ospiti. Nel corso degli anni ha anche scritto, a livello amatoriale, per opere teatrali non professionali.
La scrittura di questo libro è un atto dovuto e di amore, in quanto meno di un anno fa ha perso sua madre ed è entrata nella categoria definita “orfana”. Questo libro vuole essere un ringraziamento ai suoi genitori per averle dato la possibilità di studiare e laurearsi e averla fatta crescere seguendo il suo cuore.
Appassionata di cinema, soprattutto fantasy, ama oltremodo leggere qualsiasi cosa. La musica è un altro elemento molto importante della sua vita, le piace trovare frammenti di sé stessa nelle parole di altri e suona la Kalimba.