Proposte editoriali 2017-10-16T16:22:52+00:00

Come inviare proposte editoriali

La casa editrice accetta e valuta manoscritti inediti inerenti al suo catalogo. Pertanto, prima di effettuare un invio, vi invitiamo gentilmente a visionare il catalogo e valutare se il vostro testo o progetto editoriale sia in linea con lo stesso.

Assicuriamo la lettura di tutti i testi e cerchiamo di rispondere a tutti gli autori che ci contattano.
Entro circa un mese dall’invio del manoscritto, l’autore riceverà una risposta sia in caso di esito positivo sia nel caso in cui non ci sarà possibile accettare la sua proposta editoriale.

La casa editrice punta molto sulle novità editoriali, è sempre alla ricerca
di nuovi scrittori.

Cerchiamo autori che credano come noi nel valore dell’immaginazione, che abbiano belle storie da condividere e che siano consapevoli del valore dei propri testi.

Capponi Editore è una casa editrice
non a pagamento.

Non chiediamo per scelta contributi economici agli autori per la pubblicazione di un libro. Quando, dopo un’attenta valutazione da parte della Redazione, scegliamo di pubblicare un testo, ci preoccupiamo che l’autore sia supportato dal nostro know-how in tutte le fasi della costruzione e divulgazione del libro. Crediamo, però, che anche l’autore debba sentirsi partecipe della riuscita del progetto e, quindi, impegnarsi in prima persona nella promozione del suo volume.

DOVE E COME SPEDIRE

Inviateci il vostro manoscritto completo, accompagnato da una sinossi ben fatta del testo, in formato .pdf oppure .docx al seguente indirizzo e-mail: redazione@capponieditore.it

Si richiedono inoltre una sintetica nota biografica e un breve testo nel quale siano spiegate le motivazioni della scelta della nostra casa editrice (conoscenza del catalogo, aderenza e sintonia della proposta, motivazioni personali).

Capponi Editore
Via Capitolina 1/c – 63100 Ascoli Piceno
redazione@capponieditore.it
T. 0736/252658