Chi siamo 2017-10-10T16:22:01+00:00

Il nostro team

Vogliamo fare un’editoria che introduca nella cultura idee innovative in campo letterario, artistico, storico e sociale.

<strong>Domenico Capponi</strong>
Domenico CapponiEditore
Paolo Prezzavento
Paolo PrezzaventoEditor e collana i fili nascosti della storia
Ha collaborato per molti anni con l’Università di Bologna, e ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Genova. Ha tradotto opere di J. Hillis Miller, Geoffrey Hartman, Harold Bloom, Samuel Weber, Hayden White, Stephen Greenblatt, John Ashbery e Philip K. Dick. Ha scritto e pubblicato saggi su vari autori inglesi e americani come John Ashbery, Harold Bloom, J. Hillis Miller, Geoffrey Hartman, Stephen Greenblatt, T. S. Eliot, William Shakespeare, Thomas Pynchon, William Burroughs, Nathanael West, Philip Dick, James G. Ballard. Ha collaborato al volume La Letteratura Americana dal 1900 ad oggi. Dizionario per autori, a cura di Luca Briasco e Mattia Carratello, Torino, Einaudi, 2011.
Gianluca Vagnarelli
Gianluca VagnarelliEditor e collana Piceno University Press
Gianluca Vagnarelli è docente a contratto di Teoria e Pratica della Cittadinanza presso l’Università di Macerata, e Assegnista di Ricerca in Filosofia Politica. I suoi temi di ricerca riguardano il pensiero politico francese del Novecento, con una particolare attenzione agli studi sartriani e foucaultiani. Più di recente sta approfondendo i caratteri del pensiero antipolitico. Nella casa editrice cura le pubblicazioni relative alla comunicazione politica.
Enrico Lucidi
Enrico LucidiTecnical director
Enrico Lucidi, classe ’76, vive e lavora ad Ascoli Piceno. Dopo essersi Laureato in Scienze della comunicazione affina le sue capacità praticando ciò che la teoria gli aveva illustrato. La passione per la comunicazione lo porta ad un continuo miglioramento nel suo campo. Il fortuito incontro con l’editore Domenico Capponi nel lontano 2007 lo porta oggi a lavorare a stretto contatto con la Casa Editrice.