“Sotto la cenere” di Francesca Sartori al festival Pordenonelegge

/“Sotto la cenere” di Francesca Sartori al festival Pordenonelegge

“Sotto la cenere” di Francesca Sartori al festival Pordenonelegge

La nostra autrice Francesca Sartori presenterà il suo romanzo SOTTO LA CENERE (Capponi Editore, 2017, € 18,00) al festival letterario PORDENONELEGGE. L’appuntamento è per domenica 17 settembre alle ore 17:30.

Pordenonelegge

Francesca Sartori, SOTTO LA CENERE

 

 

Il festival Pordenonelegge

La nostra giovanissima scrittrice approda, quindi, ad uno dei festival più prestigiosi d’Italia, che quest’anno è giunto alla 18° edizione.

Pordenonelegge è la Festa del Libro con gli autori del Nord Est d’Italia e vanta importanti relazioni con altri festival e collaborazioni con eventi internazionali. Gioca chiaramente un interessante ruolo di palcoscenico per autori famosi e scrittori emergenti. Si svolge tutti gli anni nel mese di settembre e ospita ogni volta oltre 200 autori, i quali intrecciano le loro storie e riflessioni dietro l’attenta direzione artistica di Gian Mario Villalta.

Quest’anno verranno affrontate svariate tematiche nel corso delle cinque giornate che animano l’evento. Si parlerà di lingua italiana, arte e architettura, ambiente, politica e attualità, poesia e narrativa. E ancora: filosofia e storia, viaggi, letteratura per ragazzi, cinema, teatro e radio…

Tra i moltissimi nomi noti del mondo della cultura prenderanno parte a questa edizione personalità del calibro di Carlos Ruiz Zafón, Corrado Augias, Luciano Canfora, Roberto Piumini, Massimo Recalcati, Michele Mirabella, Piergiorgio Odifreddi, Margaret Mazzantini e Sergio Castellitto, Stefano Benni, Luis Sepúlveda… Oltre al nostro romanzo SOTTO LA CENERE, saranno inoltre presentate opere inedite di grandi scrittori italiani, così come i testi dei finalisti del Premio Campiello e il romanzo vincitore del concorso: “L’Arminuta” di Donatella Di Pietrantonio.

Gli incontri letterari saranno affiancati da una serie collaterale di mostre d’arte dislocate nella città.

Il programma di pordenonelegge è consultabile al seguente link: http://www.pordenonelegge.it/pdf/programma_pnlegge_2017_v2.pdf

 

“Un altro tempo”

Il team di CAPPONI EDITORE augura, quindi, in bocca al lupo a Francesca Sartori con le parole dei curatori del festival:

“Tutti scrivono, tutti leggono, come mai fino ad oggi nella storia dell’umanità. […] La comunicazione scritta è onnipresente e incessante, e sempre più in connubio con l’altrettanto ubiqua presenza delle foto da cellulare. E i libri? Oh, quelli! Sì, ci sono ancora, e sono ancora il modo migliore per imparare, pensare e crescere. […] E sono esigenti, quasi tutti. Chiedono ciò che è più tuo e che maggiormente ti sfugge nella vita: il tempo. Vogliono tempo, un tempo solo tuo. E in cambio, però, aprono nel trascorrere della tua vita un altro tempo, più ampio, più profondo, che non ha i numeri dell’orologio. L’incontro con l’autore e il suo libro a pordenonelegge dura un’ora dell’orologio. E potrebbe valere quanto una stagione della vita.”

Pordenonelegge

2017-09-12T16:29:59+00:00