Creare un libro è un processo lungo e appassionante, dura mesi e richiede una grande attenzione, ma alla fine regala grandi soddisfazioni.

La Casa Editrice è sempre al lavoro su qualche nuovo progetto e in questo inizio 2019 siamo in procinto di pubblicare alcuni nuovi titoli che vi presenteremo nei prossimi giorni, con i quali, siamo certi, riusciremo a soddisfare i gusti di molti lettori.

 

Un lupo speciale e altre creature fantastiche è una raccolta di storie dedicate non solo ai ragazzi, ma a tutti coloro che hanno preservato un pizzico di fanciullezza e sono ancora capaci di lasciarsi trasportare dalla fantasia in mondi lontani. I protagonisti sono ragazzi che scopriranno di possedere qualcosa di speciale che permetterà loro di volare sulle ali di un drago, viaggiare nello spazio, correre sul dorso di un lupo, conoscere il gigante più fifone al mondo, o i segreti della natura. Ma tra le righe di queste storie si celano argomenti attuali e di grande rilevanza sociale, come il bullismo, le paure, il rispetto della natura e l’egoismo.

Ad accompagnarci in questi viaggi in cui il confine tra realtà e fantasia è molto sottile, è Matteo Piermanni, giovanissimo autore classe 2004, con una passione sconfinata per la lettura (ha letto oltre 300 titoli di ogni genere) che è sfociata nella voglia di esprimersi attraverso la scrittura.

Un lupo speciale e altre creature fantastiche è la sua prima opera letteraria.