Con la testa nella Nuvola

/Con la testa nella Nuvola

Con la testa nella Nuvola

Di ritorno da Più libri più liberi, fiera dedicata alla piccola e media editoria tenutasi a Roma dal 5 al 9 dicembre, ci siamo ritrovati a fare alcune considerazioni.

Sono stati 5 giorni impegnativi, per noi era la prima partecipazione ad una manifestazione così importante, ma sono stati anche 5 giorni molto stimolanti e altamente formativi.

Abbiamo avuto modo di sfogliare tanti libri meravigliosi, visionare copertine degne di nota, conoscere tanti altri editori e professionisti del settore; abbiamo preso parte ad incontri formativi e ci siamo interfacciati con realtà internazionali con cui condividiamo le stesse passioni e gli stessi obiettivi, sottoponendogli alcuni dei nostri titoli.

Da sempre siamo convinti che il confronto sia un’opportunità di accrescimento personale e professionale. Questi 5 giorni ce lo hanno confermato.

E poi abbiamo conosciuto tanti dei nostri autori che per questioni geografiche non avevamo ancora avuto il piacere di incontrare di persona. Una menzione speciale a Mauro Mario Mariani, Paolo Prezzavento, Mauro Valenti, Stella Nosella, Giulia Fagiolino, Roberta Capriglione e Alessandra De Angelis, che hanno deciso di passare un po’ di tempo con noi e mettersi in gioco, approfittandone per promuovere le loro opere letterarie al pubblico della fiera (con ottimi risultati!).

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno deciso di fermarsi al nostro stand, chi perché attratto da un titolo o da una copertina, chi perché ci conosceva già, chi perché aveva sentito parlare della Capponi Editore e voleva relazionarsi con noi di persona.

Da questa fiera siamo usciti vincenti, più consapevoli e più forti. Abbiamo tante idee nuove in testa, tante progettualità da portare a termine, tanti spunti di riflessione da cui ripartire per non fermarci più, perché l’innovazione è il nostro obiettivo e l’immaginazione la nostra forza propulsiva.

2018-12-13T09:41:30+00:00